Passaggio Federico II

Rispondi
Bon_Jovi

Passaggio Federico II

Messaggio da Bon_Jovi »

Salve ragazzi,vorrei passare dalla Federico II alla volstra facoltà,vorrei sapere se è piu' fattibile oppure se il livello di difficoltà è equivalente,cortesemente fatemi sapere sono disperato,cordiali saluti
-Nemesis-

Re: Passaggio Federico II

Messaggio da -Nemesis- »

Bhe' chiaramente il livello di difficoltà della Federico II è più alto,per via anche del maggior numero di corsi, poi, dipende anche dal tipo di facoltà, di corso e/o indirizzo che scegli, notoriamente i Federiciani sono un po' più "montati" di testa rispetto agli studenti della Parthenope :lol:, ovviamente sto scherzando, sono tutte e due delle ottime università, però devi vedere in primis se ti convalideranno gli esami sostenuti.Chiaramente la Federico II E' un'altra cosa, se fai domanda per un qualsivoglia posto di lavoro, e nel curriculum c'è scritto che sei laureato/a alla Federico II, bhe' è un'altra cosa, chiaramente è un ateneo più prestigioso, non che io voglia screditare la Parthenope, lungi da me pensare cio', visto che sono stato un iscritto di quest'ultima,chiaramente è anche un fatto soggettivo, ma alcuni puristi non la pensano così. :)

Qualunque università sceglierai, ti auguro buona fortuna. ;)
nemox17
.:: Tenente ::.
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

Si sa che sono di parte essendo un Federiciano e che reputo la Parthenope un'università pessima...
Capisco che potresti avere delle difficoltà alla Federico II, magari una media non altissima... però esci dalla Federico II...
Soprattutto se stai a Giurisprudenza, non ti conviene affatto cambiare... i professori sono giuristi di fama internazionale che sono veri e propri punti di riferimento per la dottrina, alcuni di loro hanno addirittura spinto la Giurisprudenza a cambiare orientamenti, o ancora hanno combattuto affinchè il legislatore modificasse delle norme.
Se vai alla Parthenope cosa ottieni? Ti laurei prima in un'università che è considerata da tutti di Serie B? Che te ne fai di quella laurea?
Pensa che il numero di candidati che vince il concorso in magistratura proveniente dalla Parthenope è pari a 0, contro un numero alto di quelli Federiciani...
Fossi in te ci penserei... preferisco fare la strada più lunga e in salita che quella semplice ed in discesa...
Immagine
SANGUE E ARENA!!!!!!!!!!!!!!!
Esistono solo due modi per tornare dal campo di battaglia:
con la testa del nemico, o senza la propria...
destroyer@nemox.nx
bycu
.:: LuogoTenente ::.
.:: LuogoTenente ::.
Contatta:

Messaggio da bycu »

Mannaggia, Stai sempre contro la Parthenope :lol: lo sappiamo, i Federiciani sono bravi con le mani (che rima!). Amate molto Federica :3 :D Scherzi a parte, la Federico II è più rinomata e prestigiosa, però non chiamerei la Parthenope Università di serie B, è riduttivo verso chi studia e lavora in quell'università. Conosco ingegneri usciti dalla parthenope con gli attributi, non è solo il dove lo studi, ma è anche il come lo studi. ^^

Ciauu :D
Cobra
nemox17
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

Mi inviti a nozze :D
Il discorso è riferito alla Facoltà di Giurisprudenza della Parthenope, notoriamente considerata come una facoltà di serie C, manco serie B!
Ma sono dati di fatto. Guarda quanti presidenti della Corte Costituzionale sono Federiciani, oppure quanti magistrati provengono dalla Parthenope (1-2) :D
Immagine
destroyer@nemox.nx
Icon

Messaggio da Icon »

haahahah sai da quanto tempo è attiva la facoltà di Giurisprudenza alla Parthenope , poco più di 10 anni .. come puoi pretendere che ci siano presidenti della Corte Costituzionale laureati lì... è un'ottima università ma non è in grado di far diventare presidente della CC un trentenne. La federico II è notoriamente la culla degli studi giuridici e di sicuro la maggioranza dei magistarti e presidenti delle magistrature superiori provengo da tale università ... ma penso sia il minimo dato ke ha quasi 1000 anni di storia !!!
nemox17
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

La Parthenope è un'ottima università (riferendomi alla facoltà di Giurisprudenza)?
Come comico farai carriera!
Immagine
destroyer@nemox.nx
Icon

Messaggio da Icon »

Avrai sicuramente ragione perchè ovviamente ,essendo così sicuro di quello che dici ,avrai di sicuro frequentato qualche anno e poi sarai scappato dato che ti sei reso conto che si tratta di una pessima Università con professori impreparati; giusto? Se non è così penso che tra i due quello che faccia più ridere sei tu , semplicemnte perchè parli senza conoscere i fatti ( come hai d'altronde dimostarto col post precedente) . Comunque spero che tu faccia giurisprudenza e che diventi un avvocato ;se lavorerai con la stessa superficialità con cui talloni , sostenendole caparbiamente, le tue idee , vincere in una causa sarà una passeggiata! :) In bocca al lupo e AD MAIORA
nemox17
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

Non ho frequentato perchè non mi sarei mai iscritto lì, in compenso però ci ho passato del tempo.
Abito proprio dove si sostenevano corsi ed esami ed in più occasioni ho assistito ai corsi ed agli esami. Il livello di preparazione è assolutamente bassissimo. I tagli dei programmi non trovano alcuna giustificazione e i voti agli esami sono assolutamente regalati.
Capisco che per avere iscritti siano costretti a queste cose... ma per il resto il livello di schifo è massimo.
Quindi ho esperienza e non parlo per sentito dire...
Poi, dimmi una cosa: negli ultimi 10 anni quanti laureati della Parthenope hanno vinto un concorso in magistratura?
Capisco che l'orgoglio ti spinge a prendere una posizione forte in merito... ma sai bene che c'è poco da fare =)
Immagine
destroyer@nemox.nx
Icon

Messaggio da Icon »

Non lo so e penso neanche tu .Comunque dato che non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno confrontiamoci sui fondamentali del Biennio: Privato :Trabucchi tutto tranne i contratti bancari (circa 900 e passa pag); Amministartivo :tutto il Cerulli-Irelli (circa 700) ;Diritto Romano :Tutto il Marrone ( 700 pag);Pubblico : tutto il Bin .Petruzzelli ( circa 600 ), Costituzionale : 3 libri ( autore:Bifulco ) ; Ecclesiastico ( 3 libri circa 650 pag) . Medievale ( sulle 500 pag) .. tutti e dico tutti questi esami portano in aggiunta una parte speciale di circa 180-200 pag ( Privato e pubblico 2 Parti speciali - per i corsisti a scelta- ) . E all'esame ti assicuro che chiedono . Personalemte solo amministartivo è durato mezz'ora. ( ovviamente dipende anche dall'assistente) . I corsisti essendo pochi e quindi riconoscibili sono visti di buon occhio ( tranne pubblico e amministrativo) . Poi un new è Lanzaro di Internazionale . E' uno dei vostri ed anche ( dirai tu , ovviamente) bravo e disponibile; caratteristica frequentissima per quanto riguarda quasi tutti i professori . Basta chiederlo e ti fissano un riceviemento .
nemox17
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

Il biennio?
Io voglio confronti su tutto il piano di studi, sto al V anno e non posso più perdere tempo con Diritto Privato mezzo avvocato e stronzate varie =) Parliamo di procedura civile e penale, di penale (che dividono in I e II -.-) di diritto commerciale... questi sono esami, non me ne volere ma Diritto Amministrativo è un esamino -.-'
Ho assistito agli esami e mi è bastato... i miei amici che sono venuti qualche volta con me a vedere un mio esame hanno condiviso le differenze (che sono un dato di fatto)
Per quanto riguarda la disponibilità dei professori, do a Cesare quel che è di Cesare. Sono molto più disponibili rispetto ai "nostri" e non metto in dubbio la competenza.
Secondo te, perchè tutti quelli che da voi vengono da noi si trovano sommersi dalle difficoltà?
Immagine
destroyer@nemox.nx
Icon

Messaggio da Icon »

ti ho citato il biennio solo perchè quando parlo mi baso su quello che so io e non su quello che mi riferiscono. Posso dirti civile . si usa Perlingieri / Galano ( per intero ) + La parte speciale di Grassi. Il tempo delle divisioni era il tempo di Nola , ora con la nuova sede a Monte di Dio sono cambiate anche le regole . ( cmq sia i privilegi del genere erano riservati solo ai corsisti) . Cmq ora gli iscritti sono al max dell'utenza sostenibile quindi che non ci sarebbe motivo di rendere semplici le cose per attirare studenti. Inoltre non ne conosco della parthenope che si sono trasferita alla Federico , sicuro il contrario e sono tutti contenti della scelta ( e non per la semplicità) . Oggettivamente dire Laureato Federico II è di sicuro diverso Che dire Laureato Parthenope ( la storia ovviamente fa la sua parte). MA non è detto che rendere gli esami impossibili e trattare gli studenti come semplici matricole inutili ( dato che se vanno via non fa nulla dato il numero delle iscrizioni) significhi dire ottima università. Anche noi abbiamo rare eccezioni ( x fortuna) , questo chiede direttamente la pagina per introdurre l'argomento. Sinceramente penso che questo accanirsi non serva più di tanto ,se non a rendere il percorso universitario una tragedia.
nemox17
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

Guarda, detto in poche parole... io non cambio idea :D
Capisco che tu voglia portare acqua al tuo mulino, però credo che siano due Università troppo diverse e con pochi margini di paragone.
Comunque, se ti va possiamo vederci di persona e discutiamo un po' =)
Immagine
destroyer@nemox.nx
Icon

Messaggio da Icon »

e perchè dovresti . Tu puoi ritenere di studiare nella migliore università d'Italia ma non per questo le altre sono le peggiori ;) ... solo perchè io per fare un esame e prendere un voto decente devo studiare tanto e nelle , almeno 2-3 , settimane che precedono l'appello vedo solo il libro :D - ...e qual è il problema? .. ci interroghiamo a vicenda hahahahaah
nemox17
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

Una noce sola non suona nel sacco... nel mio sacco non c'è più spazio :D
Non mi piace interrogare. Mi riferisco ad una chiacchierata sui temi di diritto come ad esempio la riforma forense, etc.
Immagine
destroyer@nemox.nx
Icon

Messaggio da Icon »

cero era ironico . anche se non fa rumore ha cmq un peso ... ;) e nn è solo una noce ... x me kn piacere , se potessi invitarti a prendere un caffè nella facoltà di serie B mi farebbe piacere ;)
nemox17
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

Il sacco è pieno di noci che la pensano come me :D
Comunque accetto volentieri di prendere il caffè, ma non nelle Università di serie B, è più forte di me... non ce la faccio!
Immagine
destroyer@nemox.nx
Rispondi