Ragazziiiiii :)

L'angolo dedicato ai discutomani folli, allo sclero e allo sfogo: moderato con ironia
Melanie-
.:: Caporale ::.

Re: Ragazziiiiii :)

Messaggio da Melanie- »

OSpite2 ha scritto:
Mel- ha scritto:Trovi le mie note assurde e idiote? :mrgreen:
OSpite2 ha scritto:Secondo il MIO punto di vista, si abbastanza
Va benissimo :) Anzi ti ringrazio, almeno la pagina l' hai aperta e non hai solo giudicato il mio gesto xD Se posso chiederti, perchè le reputi idiote e assurde? Mi interessa saperlo veramente =)
Non giudico mai prima di vedere e di sapere di cosa parlo u.u
In ogni caso... so scontante, illusioni che passano per la testa a chi sogna il principe azzurro, canzonature idiote per le bambine di 8-13 anni, ideali fantasiosi senza senso, cose che fanno tutti e da bambini...

Una curiosità: ami leggere? Cosa? Chi?[/quote]

Ehm... sei sicuro di averla vista la pagina? -.- Ti assicuro che non ci sono illusioni da principe azzurro, ne canzoni o "canzonature", ne ideali fantasiosi. Non sono il tipo. Per niente. Sono forse la persona più realista della Terra. Il principe azzurro mi interessa poco e niente. Per me la musica è realtà, ci lavoro tutti i giorni, e non la banalizzerei mai scrivendola sotto forma di link da fare condividere a bimbiminkia che vogliono lanciare messaggi subliminali a altri bimbiminkia come loro. Per quanto riguarda "gli ideali fantasiosi senza senso" , non so tu cosa intenda precisamente, ma io di ideali proprio non riesco ad averne in questa società ._. Non per fare la cinica, ma l' unico ideale in cui mi sento di poter credere veramente è quello di un lavoro sicuro e una famiglia. Punto. Eroi e ideali di giustizia non appartengono più a questo mondo.
Quindi beh, non so tu che cosa abbia letto nella mia pagina per giungere a tale conclusione xD

In quanto alla tua domanda, sì amo tantissimo leggere. Ho spaziato in vari generi, anche i classici, dai romanzi della Austen a Goethe a Calvino, ho letto Orgoglio e Pregiudizio, le affinità elettive, Ragione e sentimento, Don Chisciotte, La coscienza di Zeno, Fu Mattia Pascal... e poi ovviamente libri più attuali del tipo quelli di Isabelle Allende, o Silvia Avallone, di cui l' ultimo che è uscito ACCIAIO , è una cosa fantastica, o Enrico Brizzi. ( Di certo non leggo Moccia, puoi sta sicuro ._. ) E poi libri "standard " come li chiamo io xD tipo Siddharta, Zanna Bianca, Mille splendidi soli, Uno nessuno e centomila ....e così via xD
Ho letto anche Freud, "l' interpretazione dei sogni" , e il secondo " Psicopatologia della vita quotidiana" che però sinceramente non sono riuscita a finirlo xD
E...mmmm ....non mi viene in mente altro xD
Lαnιє-
Melanie-

Messaggio da Melanie- »

♠αитσиισ_мαυяσ♠ ha scritto:Martì ma nn pnzà a nisciun...entra a far parte anche tu della Fiap...

Mi dica egregio signor antonio, cosa essere FIAP di preciso? U.U
Lαnιє-
OSpite2

Messaggio da OSpite2 »

Melanie- ha scritto:
OSpite2 ha scritto:
Mel- ha scritto:Trovi le mie note assurde e idiote? :mrgreen:
OSpite2 ha scritto:Secondo il MIO punto di vista, si abbastanza
Va benissimo :) Anzi ti ringrazio, almeno la pagina l' hai aperta e non hai solo giudicato il mio gesto xD Se posso chiederti, perchè le reputi idiote e assurde? Mi interessa saperlo veramente =)
Non giudico mai prima di vedere e di sapere di cosa parlo u.u
In ogni caso... so scontante, illusioni che passano per la testa a chi sogna il principe azzurro, canzonature idiote per le bambine di 8-13 anni, ideali fantasiosi senza senso, cose che fanno tutti e da bambini...

Una curiosità: ami leggere? Cosa? Chi?
Ehm... sei sicuro di averla vista la pagina? -.- Ti assicuro che non ci sono illusioni da principe azzurro, ne canzoni o "canzonature", ne ideali fantasiosi. Non sono il tipo. Per niente. Sono forse la persona più realista della Terra. Il principe azzurro mi interessa poco e niente. Per me la musica è realtà, ci lavoro tutti i giorni, e non la banalizzerei mai scrivendola sotto forma di link da fare condividere a bimbiminkia che vogliono lanciare messaggi subliminali a altri bimbiminkia come loro. Per quanto riguarda "gli ideali fantasiosi senza senso" , non so tu cosa intenda precisamente, ma io di ideali proprio non riesco ad averne in questa società ._. Non per fare la cinica, ma l' unico ideale in cui mi sento di poter credere veramente è quello di un lavoro sicuro e una famiglia. Punto. Eroi e ideali di giustizia non appartengono più a questo mondo.
Quindi beh, non so tu che cosa abbia letto nella mia pagina per giungere a tale conclusione xD

In quanto alla tua domanda, sì amo tantissimo leggere. Ho spaziato in vari generi, anche i classici, dai romanzi della Austen a Goethe a Calvino, ho letto Orgoglio e Pregiudizio, le affinità elettive, Ragione e sentimento, Don Chisciotte, La coscienza di Zeno, Fu Mattia Pascal... e poi ovviamente libri più attuali del tipo quelli di Isabelle Allende, o Silvia Avallone, di cui l' ultimo che è uscito ACCIAIO , è una cosa fantastica, o Enrico Brizzi. ( Di certo non leggo Moccia, puoi sta sicuro ._. ) E poi libri "standard " come li chiamo io xD tipo Siddharta, Zanna Bianca, Mille splendidi soli, Uno nessuno e centomila ....e così via xD
Ho letto anche Freud, "l' interpretazione dei sogni" , e il secondo " Psicopatologia della vita quotidiana" che però sinceramente non sono riuscita a finirlo xD
E...mmmm ....non mi viene in mente altro xD[/quote]

Parlavo di canzonature, non di canzoni, e cioè di burle e di beffe, di te stessa ancor prima degli altri...
La ricerca del compiacimento e la ricerca dell'illusione si affiancano... A pro di che?
La vedo molto come atto esibizionista... e ti ripeto, ho dato uno sguardo al tuo "personaggio-maschera"... sa di falso e di esibizione...
Ideali di lavoro e famiglia in futuro... mmh... si, belli... ideali standard... vista del futuro standardizzata al matrimonio che annulla la propria vita... e specialmente... ideali di lavoro, qua, come è la situazione... eheheheheheh vabbè non aggiungo altro...

Interessante il tuo "campo letterario"... mai pensato Nietzsche? O qualcosa di più attuale come Baudrillard, Bauman o Pasolini? O tanto altro ancora? Insomma, qualcosa che esca dagli stilemi "classici" e standard...
Mel-

Messaggio da Mel- »

E i tuoi ideali quali sono?

Comunque Nietzsche voglio leggerlo più in là.
Pasolini secondo te è attuale? Io non lo definirei proprio attuale, ed è molto, molto.... "triste" xD Non è il mio genere :)
In quanto agli altri, darò un' occhiata ..Grazie per il consiglio :)
OSpite2

Messaggio da OSpite2 »

Ideali? Non ho ideali nettamente stabiliti... sicuramente lasciare un'impronta sul mondo per dire "esisto anche io", e non subire la vita passivamente come ormai fanno tutti... ho miei ideali che sicuramente non sono la famiglia felice e ottimo lavoro, il colesterolo basso o la tassa del mutuo... vorrei scuotere il mondo dalle sue radici... voglio rimanere un eterno bambino, odio gli adulti, non capiscono mai un emerito kazzo di niente... se tutti pensassimo anche minimamente come i bambini, la vita e il mondo sarebbero mille volte migliori e più semplici... gli adulti tendono a volersi complicare la vita...
Pur magari morendo giovane, ma voglio vivere la mia vita appieno... voglio esplorare, vivere, setacciare... voglio la massima libertà (possibile), e non la prigione opprimente della famiglia o del bel lavoro...

Nietzsche l'ho letto in adolescenza XD
E comunque... Pasolini lo reputo abbastanza attuale per le tematiche, e secondo te è triste? Secondo me no, è REALE... tutti coloro che hanno aperto un po' più la mente sembrano al mondo "tristi" solo perché il mondo non riesce a "capirli", non riesce ad entrarvici nell'ottica... Leopardi era considerato triste e misantropo, in realtà è un grande filantropo che amava l'uomo sopra ogni cosa... da lì arrivando ai decadenti francesi, Baudelaire, Rimbaud... non erano tristi... si trovavano in disagio, magari, perché il mondo in un certo senso li ripudiava... ma loro cercavano il vero... e la verità delle cose non è mai felice...
Rispondi