DJ JEPY DIAMO SPAZIO AI GIOVANI DJ...SPIEGHIAMOGLI COME SI..

Rispondi
DJ SADDAM
.:: LuogoTenente ::.

DJ JEPY DIAMO SPAZIO AI GIOVANI DJ...SPIEGHIAMOGLI COME SI..

Messaggio da DJ SADDAM »

COME SI EFFETTUA UN MIX.....ANKE SE CREDO KE KON LA MIA SPIEGAZIONE...NN NE SARANNO CAPACI... :lol:

La tecnica del mixaggio si basa fondamentalmente sull'allineamento dei battiti per minuto (bpm) fra due brani diversi. Al fine di eseguire questa operazione, il DJ aumenta o diminuisce la velocità del disco in preascolto in cuffia (il pitch).

per riuscire a mettere "a tempo" due brani quando la differenza di bpm si fa sentire (un piccolo scarto è difficilmente evitabile), il DJ ricorre al bending ovvero all'azione di aumentare e diminuire la velocità del brano spingendo o opponendo resistenza alla rotazione del disco (processo similare nei CDJ) per ottenere una variazione estemporanea del bpm. In fase di miscelazione inoltre, grazie al mixer, è possibile livellare i volumi e le frequenze per armonizzare acusticamente il mix e dare un ulteriore tocco di creatività.

Esistono diverse tecniche di mixaggio: si possono utilizzare diverse combinazioni per fondere più brani insieme, come tagliare le frequenze di una ed entrare con la seconda solo con le frequenze corrispondenti, sovrapporre in maniera continua o "a tempo" solo alcuni riff durante l'applicazione di un effetto esterno o più semplicemente sfumare il volume con l'uso del cross-fader presente sul mixer. Il crossfader è un cursore orizzontale, posto solitamente sulla parte inferiore del mixer, che permette di passare un segnale audio da un canale all'altro in uscita sul master (l'audio in ascolto). Il fader in alcuni mixer implementa alcune funzioni per agire sul segnale come la "curva di taglio" delle frequenze, che a seconda delle proprie esigenze può essere più dura e netta (ad esempio per effettuare uno scratch efficace), o più fluida (permettendo di sfumare da un canale all'altro in maniera graduale).

I mixer a seconda del livello di professionalità richieste offrono molte funzioni come le unità multieffetti DSP, campionatori, filtri o uscite di tipo MIDI che permettono l'autosincronizzazione con alcune apparecchiature MIDI hardware e software come drum machines, campionatori o sequencers. I più sofisticati sono dotati di porte USB.
<--welcome to animal mix-->
x info e contact<--saddam_dj@hotmail.it<-->
<-<3383608355<-< organizza il tuo party fashion con dj saddam
<-<
jepy dj
.:: Tenente ::.

Re: DJ JEPY DIAMO SPAZIO AI GIOVANI DJ...SPIEGHIAMOGLI COME SI..

Messaggio da jepy dj »

DJ SADDAM ha scritto:COME SI EFFETTUA UN MIX.....ANKE SE CREDO KE KON LA MIA SPIEGAZIONE...NN NE SARANNO CAPACI... :lol:

La tecnica del mixaggio si basa fondamentalmente sull'allineamento dei battiti per minuto (bpm) fra due brani diversi. Al fine di eseguire questa operazione, il DJ aumenta o diminuisce la velocità del disco in preascolto in cuffia (il pitch).

per riuscire a mettere "a tempo" due brani quando la differenza di bpm si fa sentire (un piccolo scarto è difficilmente evitabile), il DJ ricorre al bending ovvero all'azione di aumentare e diminuire la velocità del brano spingendo o opponendo resistenza alla rotazione del disco (processo similare nei CDJ) per ottenere una variazione estemporanea del bpm. In fase di miscelazione inoltre, grazie al mixer, è possibile livellare i volumi e le frequenze per armonizzare acusticamente il mix e dare un ulteriore tocco di creatività.

Esistono diverse tecniche di mixaggio: si possono utilizzare diverse combinazioni per fondere più brani insieme, come tagliare le frequenze di una ed entrare con la seconda solo con le frequenze corrispondenti, sovrapporre in maniera continua o "a tempo" solo alcuni riff durante l'applicazione di un effetto esterno o più semplicemente sfumare il volume con l'uso del cross-fader presente sul mixer. Il crossfader è un cursore orizzontale, posto solitamente sulla parte inferiore del mixer, che permette di passare un segnale audio da un canale all'altro in uscita sul master (l'audio in ascolto). Il fader in alcuni mixer implementa alcune funzioni per agire sul segnale come la "curva di taglio" delle frequenze, che a seconda delle proprie esigenze può essere più dura e netta (ad esempio per effettuare uno scratch efficace), o più fluida (permettendo di sfumare da un canale all'altro in maniera graduale).

I mixer a seconda del livello di professionalità richieste offrono molte funzioni come le unità multieffetti DSP, campionatori, filtri o uscite di tipo MIDI che permettono l'autosincronizzazione con alcune apparecchiature MIDI hardware e software come drum machines, campionatori o sequencers. I più sofisticati sono dotati di porte USB.
mac tu sai cosa ai copiato da internet spiegacelo in parole tue tipo cos e un RIFF
DJ JEPYEST 2008 resident al MARELUNA
24/02/09 PORTA AL CARNEVALE SAVIANESE wecandance CON DJ STEFANO PIACENTI
PRESENTE IN CONSOLLE AL italiandj CON FLAVIO VECCHI
24/04/09 ALLA SERATA DIABOLIKA con D.LEWIS E GLUCA DIVA
14/08/09 al conga azzurra con IAN CAREY
15/08/09 PERFORMANCE AL ukuwuaia SAPRI con D.ROVINO

Immagine
jepy dj

Messaggio da jepy dj »

DEEJAY
pultroppo alla vista di tutti sembra facile xchi ormai possiede orecchio e timbrica e facile sul serio esserlo ma il fatto e per arrivare alla conoscenza e a capire cos'e la timbrica del suono....

TIMBRICA: impatto della cadenza di 1/8 con ritorno sul tempo stesso senza nessuna variazione
BATTUTA: sequenza dei tempi suddivise su tempo 1/8 divise su 4 o 8 sessioni
SOTTOBATTUTA: sequenza dei tempi al disotto del 1/8
TEMPO O CADUTA: velocita dello scorrimmento dei bpm in un brano con variante sui tempi
queste sono le basi da capire per cominciare una volta capiti questi concetti si eviteranno spiacevoli accavallamenti tra brani poi dopo ci sono da capire alcune sequenze
ROLLING,LOOP,INVERS,MIX,
poi bisogna capire la funzione e la tecnica su di un mixer i cosidetti TAGLI IN MISCELAZIONE
le correzioni in sequenza e tante altre piccole cose ma la cosa piu assurda che ce chi nn sa l'importanza del uso della cuffia e perche' si usa una cassa monitor..... tante cose che in breve si dice DEEJAY= disc jokey colui che gioca con la musica ma come tanti giochi bisogna saperci giocare altrimenti si perde sempre quindi prima di dire di saper giocare costatate altrimenti perderete sempre le vostre partite..........

Immagine
DJ SADDAM

Messaggio da DJ SADDAM »

A DIRE IL VERO NN L'HO COPIATO DA INTERNET COMM E FATT TU :lol:
I TENG UN LIBRO KE SPIEGA OGNI MINIMO DETTAGLIO..
E LO STO STUDIANDO KELL KA NUN SAI TU...IGNORANTTTTT :lol: :lol: :lol:
<-<
jepy dj

Messaggio da jepy dj »

DJ SADDAM ha scritto:A DIRE IL VERO NN L'HO COPIATO DA INTERNET COMM E FATT TU :lol:
I TENG UN LIBRO KE SPIEGA OGNI MINIMO DETTAGLIO..
E LO STO STUDIANDO KELL KA NUN SAI TU...IGNORANTTTTT :lol: :lol: :lol:
osce' gopp a google teoria dei dj e cde stann tutt si spiegazion compless
io o espresso il mio succo

Immagine
DJ SADDAM

Messaggio da DJ SADDAM »

aaaa vedo ke sei preparato,... :lol: allora se vuoi sapere kos'è un riss mi esprimo anke io
E' una breve figura strumentale di accompagnamento che viene ripetuta in maniera più o meno regolare durante un brano e in genere ne sottolinea l'andamento ritmico. E CMQ DOVRESTI COMPRARTELO ANKE TU STU LIBR
è INTERESSANT :lol:
<-<
vitek
.:: Maggiore ::.
.:: Maggiore ::.

Messaggio da vitek »

I TUTOR :lol: :lol:
Immagine
jepy dj

Messaggio da jepy dj »

DJ SADDAM ha scritto:aaaa vedo ke sei preparato,... :lol: allora se vuoi sapere kos'è un riss mi esprimo anke io
E' una breve figura strumentale di accompagnamento che viene ripetuta in maniera più o meno regolare durante un brano e in genere ne sottolinea l'andamento ritmico. E CMQ DOVRESTI COMPRARTELO ANKE TU STU LIBR
è INTERESSANT :lol:
ho il manuale del italian dj fatto a perugia e o dovuto imparare dato che tante persone lo scrivono italian dj ma nn sanno che cosa significa
italian dj e un accademia teorica e un club italiano pratico........ e io senza vantarmi piu di tanto ci sono stato e sono stato in classifica nei primi 40 su 600 scusat se e poco ed ora che i tempi sono cambiati per entrare a far parte del italian dj devi essere titolato iscritto siae e produttore :???: ............ BEAT CHI NUN CAPISC

Immagine
***chico loco***

Messaggio da ***chico loco*** »

j vac sol a ballà ke me ne fott italian dj,cdj, e tt a maron vicin :lol:
***RaLf MaTtO sAvIaNeSe***
serpente1991

Messaggio da serpente1991 »

sit è megl ci inkiniamo :lol:
DJ Smile

KoNtAcT:Smile-DJ@hotmail.it
Immagine
DJ SADDAM

Messaggio da DJ SADDAM »

MMMMMM :lol: :lol: KIST Mò M PARè PUR NGUOLL A ME.... :roll: :roll: :roll: AMIK Rà CASTAGN IJ NUN Sò PEPP STROKKIJ KA M STONG ZITT....TANT P Tò FA SAPè :lol:
<-<
jepy dj

Messaggio da jepy dj »

DJ SADDAM ha scritto:MMMMMM :lol: :lol: KIST Mò M PARè PUR NGUOLL A ME.... :roll: :roll: :roll: AMIK Rà CASTAGN IJ NUN Sò PEPP STROKKIJ KA M STONG ZITT....TANT P Tò FA SAPè :lol:
ricorda il silenzio appartiene ai saggi sadda' fall e gioca' tant io numm mor e famm si fann 2 3 fest lor anzi guadagnano esperienz e poca a vot se stann pur zitt stamm assenti nunt appella' propio ca comm ric semp
IND O STRITT SE SCHIATT'N E PULLEC.......

io se sto zitto e per crianz......

Immagine
serpente1991

pozz ric na kos? o topik atu mis vuj e kos e stat ricenn vuj e c iamm nuj p sott? :lol:
stat facenn tutt kos VUJ
DJ Smile

Immagine
serpente1991

nata kos.........nuj a vuj nu vammu maj rutt e skatl quann dovevate fr le kose vostre ....anzi nammu maj ritt nnt ......jepy fa un festino....fa na fest?................buon x lui........ma mo xke c'atà sfastrià a nuj facenn e ruoss?
DJ Smile

Immagine
jepy dj

Messaggio da jepy dj »

serpente1991 ha scritto:nata kos.........nuj a vuj nu vammu maj rutt e skatl quann dovevate fr le kose vostre ....anzi nammu maj ritt nnt ......jepy fa un festino....fa na fest?................buon x lui........ma mo xke c'atà sfastrià a nuj facenn e ruoss?
IGNAZIO TU SEI UN MOCCIOSO E TALE RESTI SE NON COMINCI A RENDERTI CONTO CHE CI SONO PERSONE CHE STE COSE LE HANNO FATTO PRIMA DI TE A ME FA SOLO PIACERE CHE VOI SIATE USCITI DALLA TANA E COMICIATE A DARVI UNA MOSSA MA L'UNICA COSA CHE NON TOLLERO E IL TUOI GIUDIZIO NEI MIE RIGUARDI NON PERMERTERTI DI GIUDICARMI NE PARLARE IN MANIERA SCOMPOSTA NEI MIEI RIGUARDI PERCHE NN NE SEI AL ALTEZZA E POI SE ANCORA NN L'HAI CAPITO IO NN SONO COME CHI FREQUENTI TU CHE O BISOGNO DI INVENTARE BUGIE PER ESSERE IMPORTANTE ALLA VISTA DEGLI ALTRI IO SE FACCIO UNA COSA E PER ME STESSO
IMPARA DALLE PERSONE CON PIU ESPERIENZA E NON VANTARTI NEI LORO RIGUARDI CHE SE TI COMPORTI COSI E SOLO PER GELOSIA....... QUESTO E L'ULTIMO AVVERTIMENTO IN MODO CIVILE E SE DEVI DIRMI QUALCOSA NON PARLARE CON LE PERSONE PARLA DIRETTAMENTE CON L'INTERESSATO (TU NUN SI MANG O PIL RO CAZZ MIJ)

Immagine
● MЯ Vєиz »DJ« ●
.:: Capitano ::.

Messaggio da ● MЯ Vєиz »DJ« ● »

Mammamij uagliù e comm stat! C'è bisogno di criticare e litigare?facitm capì! C'è ki si fa kiamare "DJ" e lo fa per passione, e ki per mestiere.. ki punta in alto, e ki lo fa solo per divertimento..

IO? Per ora lo faccio per la passione che ho per la musica.. poi kissà.. diamo tempo al tempo..

Ke Jepy ha esperienza si sa e c'amma sta zitt, ma lo stesso anke lui non deve fare lo sgradasso.. però quand ric coccos (almen ij kest agg capit) lo fa per dare consigli/insegnamenti non per pariare addosso.. e poi mettendo caso ke voglia farlo per prenderti in giro (Smile dico a te) tu fai finta di niente..

NUN FACIT SEMP E CRIATUR -.-
є ๓คtt๏ ---> <---

mister.venz@hotmail.it <-- Add Me *ç*
[spoiler]Ciao[/spoiler][spoiler]...[/spoiler][spoiler]Ma che vuoi?[/spoiler][spoiler]VATTENE DALLA MIA FIRMA! -.-[/spoiler][spoiler]azz ma allor si pop strunz..[/spoiler]
jepy dj

Messaggio da jepy dj »

GRAZIE VENZ MA CMQ FORSE SI DICE GRADASSO...............venz mi meraviglio mo sono io a corregere te

Immagine
**napoli**
Brigadier Generale
Brigadier Generale
Contatta:

Messaggio da **napoli** »

:lol:

ps. brav venà
ραzzα ιntєя αмαℓα <3
*.* ηιcкү 69 *.*
klapsi
.:: Sergente ::.
.:: Sergente ::.

Messaggio da klapsi »

salve miei cari...
vgl dirvi una kosa nn meravigliatevi ke il vostro amiko peppe abbia scritto grammaticamente corretto...xkè nn ha scritto lui...
semplice!
● MЯ Vєиz »DJ« ●

Messaggio da ● MЯ Vєиz »DJ« ● »

jepy dj ha scritto:GRAZIE VENZ MA CMQ FORSE SI DICE GRADASSO...............venz mi meraviglio mo sono io a corregere te
Peppì l'ho scritto alla Fabbiett CBR

facci caso non dice mai "gradasso" ma "Sgradasso" xD
є ๓คtt๏ ---> <---

mister.venz@hotmail.it <-- Add Me *ç*
[spoiler]Ciao[/spoiler][spoiler]...[/spoiler][spoiler]Ma che vuoi?[/spoiler][spoiler]VATTENE DALLA MIA FIRMA! -.-[/spoiler][spoiler]azz ma allor si pop strunz..[/spoiler]
Rispondi