Alloraaaaaaa
Qui si parla del MIO mondo!!!!
Partiamo dal fatto, caro Dario, che "La fabbrica di cioccolato"di Tim Burton è uno dei film + belli che io abbia mai visto, uno di quei pochi film tratti dai libri che hanno saputo rendere davvero l'essenza del romanzo. Io ho letto il libro di Dahl e mi è piaciuto tantissimo! E ho anche visto (anche se non tutto, lo confesso!) la prima versione cinematografica del romanzo, che a me non è piaciuta x niente.
Cmq..Anche io ADORO Johnny Depp, che è un attore con la A ciclopica. La sua abilità nell'assumere ruoli così diversi l'uno dall'altro è strabliante!
Tuttavia vorrei citare anche James McAvoy, scozzese, che si è affermato da poco cn un bellissimo film tratto dall'altrettano magnifico libro di McEwan: "Espiazione". Mc Avoy ha un'espressività molto intensa, che ritroviamo anche in "Becoming Jane", in cui interpreta l'affascinante Thomas Lefroy,giovanotto inglese che fa xdere la testa a Jane Austen (la scrittrice).
Il mio regista preferito? A parte Tim Burton (di cui devo cmq vedere ancora parekkio), LUI, IL MITICO E INSUPERABILE Alfred Hitchcock

...But I don't mind as long as there's a bed beneath the stars that shine...