Contestazione ban "Sib"

Chat, Regolamento, Informazioni
Rispondi
katya87
.:: Caporale ::.

Contestazione ban "Sib"

Messaggio da katya87 »

In seguito alle pesanti ma giuste lamentele pervenutemi oggi 4/2/2012 dall'utente Sib ho ritenuto opportuno, in qualità di Garante degli utenti, accogliere la richiesta di contestare il ban subito dall'utente Sib e operato arbitrariamente dal moderatore Cobra.

Spieghiamo meglio cosa è successo:
il ban è avvenuto alle ore 00:44 di oggi dopo che in privato i due, Sib e Cobra, si sono punzecchiati e dopo che un altro utente, senza motivo, ha detto: Sib, vuoi rimanre in chat o essere cacciato?.

Ma leggiamo il regolamento cosa dice al riguardo:
Se un moderatore subisce offese in privato, prima di procedere al ban deve:
1)Invitare l'utente a tenere un comportamento consono alla chat, ricordandogli che si sta rivolgendo ad un moderatore.
2)Utilizzare il comando kick quando nonostante l'avvertimento, l'utente continua ad offendere.
3)Dopo almeno 2 kick, inutili in quanto l'utente persiste, può bannare gradualmente fino al ban dall'IP.

Ora, invece, vediamo Cobra come ha agito:
1) ha offeso anche lui in privato;
2) ha avvisato l'utente una sola volta mentre in realtà avrebbe dovuto richiamarlo più volte, poi kickarlo ed infine bannarl;
3) ha bannato dall'ip subito anzichè farlo gradualmente dopo che un altro utente senza motivo ha detto: Sib, vuoi rimanre in chat o essere cacciato?.

Aldilà della questione procedurale su come il ban doveva o non doveva essere eseguito, mostrante chiaramente una mancanza del moderatore, ciò che mi preme sottolineare è che non v'era nessun motivo per bannare Sib, Cobra ha agito prepotentemente e, offendendo a suo volta, ha tenuto egli stesso un comportamento non consono alla chat.

Alla luce di quanto detto, viste le ragionevoli richieste di contestazione dell'utente, invito, quindi, Cobra a tenere un comportamento più appropriato alla chat e al ruolo di moderatore ma anche più competente...
nemox17
.:: Tenente ::.
Contatta:

Re: Contestazione ban "Sib"

Messaggio da nemox17 »

Contestazione accolta in quanto proposta tempestivamente.

Si invita il moderatore Cobra a fornire la sua versione dei fatti, specificando le ragioni per le quali ha adottato questo provvedimento.
Immagine
SANGUE E ARENA!!!!!!!!!!!!!!!
Esistono solo due modi per tornare dal campo di battaglia:
con la testa del nemico, o senza la propria...
destroyer@nemox.nx
Mod_Cobra

Messaggio da Mod_Cobra »

Salve, In merito All'apertura della "pratica" del succitato Ban effettuato da parte mia ai danni dell'utente NON REGISTRATO Sib, ho da dire che ho esercitato il ban dopo avere avvertito l'utente svariate volte, Sia in privato che in pubblica, tant'è che ho ricevuto anche lamentele da altri utenti che venivano disturbati dal "Sib", costui, senza motivo alcuno,mi offendeva con parole molto molto volgari, ed offendeva altri utenti, che esasperati hanno scritto La frase citata da Katya87.

Dalla mia posso dire che, Innanzitutto, non ho bannato da IP, ma ho bannato il Nick, che nell'immediatezza ho rimosso, (visto che nello script che ho scaricato, c'è il kick+ban).

Ritengo di avere "sbagliato" nel Kickare+bannare l'utente suddetto, avrei dovuto kickarlo soltanto,ma da qui, a dire che abbia agito di prepotenza, ce ne passa.

In quanto a Katya87, ritengo che un comportamento appropriato l'ho sempre avuto in chat, di certo, dandomi dell'incompetente, offendi solo gratuaitamente, visto che i tuoi battibecchi con Lady_ sono all'ordine del giorno, Con turpiloquio annesso, ma questa è un'altra storia...

Per altre Info, Potete contattarmi qui o per PM

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, Vi porgo i miei saluti.

Modarator Cobra (Alex)
bycu
.:: LuogoTenente ::.
Contatta:

Messaggio da bycu »

Mod_Cobra ha scritto:Salve, In merito All'apertura della "pratica" del succitato Ban effettuato da parte mia ai danni dell'utente NON REGISTRATO Sib, ho da dire che ho esercitato il ban dopo avere avvertito l'utente svariate volte, Sia in privato che in pubblica, tant'è che ho ricevuto anche lamentele da altri utenti che venivano disturbati dal "Sib", costui, senza motivo alcuno,mi offendeva con parole molto molto volgari, ed offendeva altri utenti, che esasperati hanno scritto La frase citata da Katya87.

Dalla mia posso dire che, Innanzitutto, non ho bannato da IP, ma ho bannato il Nick, che nell'immediatezza ho rimosso, (visto che nello script che ho scaricato, c'è il kick+ban).

Ritengo di avere "sbagliato" nel Kickare+bannare l'utente suddetto, avrei dovuto kickarlo soltanto,ma da qui, a dire che abbia agito di prepotenza, ce ne passa.

In quanto a Katya87, ritengo che un comportamento appropriato l'ho sempre avuto in chat, di certo, dandomi dell'incompetente, offendi solo gratuaitamente, visto che i tuoi battibecchi con Lady_ sono all'ordine del giorno, Con turpiloquio annesso, ma questa è un'altra storia...

Modarator Cobra (Alex)

Chiaramente, Mod_Cobra sono io.
Cobra
nemox17
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

Premesso che:
non sembra che il moderatore abbia dimostrato che l'utente infastidisse altre persone;
che un moderatore non è tenuto ad utilizzare termini impropri,
che c'è stato un chiaro abuso di potere,
che non è stato rispettato quanto prescritto dal regolamento sui ban per offese in privato;
che risulta dai log che ci sia stato un solo avviso formale in pubblica e che il ban è stato effettuato dall'ip;
che non è giustificabile l'utilizzo di script, in quanto nessun moderatore è obbligato ad utilizzarli;

È senza dubbio che ci sia stato un abuso di potere.
Pertanto la contestazione è accolta, il ban è ingiusto.
Il moderatore Cobra è inviato a tenere un comportamento corretto ed applicare il regolamento, in ogni sua prescrizione.
Si invità altresì il moderatore, attraverso un richiamo formale, ad essere imparziale e a non eccedere nella discrezionalità nell'esercizio dei propri poteri.
Immagine
destroyer@nemox.nx
bycu
Contatta:

Messaggio da bycu »

Letta la "sentenza", ovviamente non posso fare altro che accettare, anche se non sono per nulla d'accordo.
Cobra
nemox17
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

Dura lex sed lex...
Immagine
destroyer@nemox.nx
katya87

Messaggio da katya87 »

Modarator Cobra (Alex)[/quote]

Non mi pare di averti detto che sei incompetente bensì ti ho invitato ad agire con più competenza, intendendo riferirmi alla mera procedura con cui hai eseguito il ban. Invece, per quanto riguarda la storia di Lady a cui hai fatto cenno inappropriatamente, (qui si parla dell'utente Sib bannato ingiustamente e non di katya87) purtroppo, anche in quel caso, e non una sola volta, è venuta fuori palesemente la tua parzialità, poichè hai permesso a una tua pupilla di offendere, come hai insinuato me prima di fare, "gratuitamente", e bannando chi si era solamente e giustamente difeso. Se poi vogliamo andare ulteriormente indietro alla volta in cui hai bannato perchè infastidito da domande o da affermazioni veritiere non di tuo gusto o troppo scomode per te, è chiara la discutibilità dei tuoi comportamenti. Ad ogni modo non è mai stata e non lo è tuttora mia intenzione offendere perciò mi fermo e ti saluto qui.
bycu
Contatta:

Messaggio da bycu »

Dovresti imparare meglio ad usare la la funzione"Quote".. :lol: Comunque le beghe tra te e Lady, erano inerenti al solo fatto che mi hai dato Dell incompetente, data la frase "invito, quindi, Cobra a tenere un comportamento più appropriato alla chat e al ruolo di moderatore ma anche più competente..." Passi per il comportamento appropriato, ma per la competenza, bhe...
Cobra
nemox17
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

Voglio vedere il sangue!
Immagine
destroyer@nemox.nx
katya87

Messaggio da katya87 »

bycu ha scritto:Dovresti imparare meglio ad usare la la funzione"Quote".. :lol: Comunque le beghe tra te e Lady, erano inerenti al solo fatto che mi hai dato Dell incompetente, data la frase "invito, quindi, Cobra a tenere un comportamento più appropriato alla chat e al ruolo di moderatore ma anche più competente..." Passi per il comportamento appropriato, ma per la competenza, bhe...
Che c'entrano le beghe con il fatto che non v'erano i presupposti per bannare e che anche se ci fossero stati tu non hai eseguito a dovere la procedura prevista dal regolamento e quindi hai agito con scarsa competenza?
Se poi vuoi arrampicarti sugli specchi mettendo in mezzo altri argomenti per mettere in scarsa luce me allora è un altro discorso, discorso che per lo più vede te nel torto, perchè come ho già spiegato prima, anche allora, anzi in misura maggiore, agisti senza giudizio, e per di più all'epoca non ero garante ma mi sono candidata proprio in conseguenza di questi episodi.
Per il quote, non sono pratica ma imparo in fretta, ma se fossi in te penserei più ai miei errori, anche di scrittura, che a quelli altrui.
nemox17
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

Interessante!
Io lo ripeto... Katya sta mettendo sotto Cobra sul piano della dialettica!
Cobra è in difficoltà!
:twisted: :twisted: :twisted:
Immagine
destroyer@nemox.nx
bycu
Contatta:

Messaggio da bycu »

Allora, Ho sbagliato? Sono stato "punito"? Ora cosa vuole? Dimostrare la sua "Ars Oratoria"? L'ha dimostrata, Andando ben oltre le più rosee aspettative, quindi è titolata per fare La "Garante rompi**" .

Sono felice che con la sua dialettica mi abbia costretto all'angolo... ho sbagliato, Pago.

SALUTI
Cobra
nemox17
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

Cobra, :cry: , non fare la vittima, :cry: .
Immagine
destroyer@nemox.nx
katya87

Messaggio da katya87 »

bycu ha scritto:Allora, Ho sbagliato? Sono stato "punito"? Ora cosa vuole? Dimostrare la sua "Ars Oratoria"? L'ha dimostrata, Andando ben oltre le più rosee aspettative, quindi è titolata per fare La "Garante rompi**" .

Sono felice che con la sua dialettica mi abbia costretto all'angolo... ho sbagliato, Pago.

SALUTI
Hai sbagliato? Si, e continui a farlo. Io non ti ho costretto a nulla nè volevo dimostrare nulla, tu mi hai attaccato personalmente andando al di là di quella che era la questione mentre io nella mia contestazione ho fatto riferimento solo al "Ban Sib" e le mie critiche erano rivolte esclusivamente ad esso.
Per quanto riguarda il tuo insulto, sai sono molto fiera di essere titolata per fare la " Garante rompidioti".
Capitan_Ovvio

Messaggio da Capitan_Ovvio »

katya87 ha scritto:
bycu ha scritto:Dovresti imparare meglio ad usare la la funzione"Quote".. :lol: Comunque le beghe tra te e Lady, erano inerenti al solo fatto che mi hai dato Dell incompetente, data la frase "invito, quindi, Cobra a tenere un comportamento più appropriato alla chat e al ruolo di moderatore ma anche più competente..." Passi per il comportamento appropriato, ma per la competenza, bhe...
Che c'entrano le beghe con il fatto che non v'erano i presupposti per bannare e che anche se ci fossero stati tu non hai eseguito a dovere la procedura prevista dal regolamento e quindi hai agito con scarsa competenza?
Se poi vuoi arrampicarti sugli specchi mettendo in mezzo altri argomenti per mettere in scarsa luce me allora è un altro discorso, discorso che per lo più vede te nel torto, perchè come ho già spiegato prima, anche allora, anzi in misura maggiore, agisti senza giudizio, e per di più all'epoca non ero garante ma mi sono candidata proprio in conseguenza di questi episodi.
Per il quote, non sono pratica ma imparo in fretta, ma se fossi in te penserei più ai miei errori, anche di scrittura, che a quelli altrui.

Ma parliamo di un ban, o della manovra errata della Concordia? qui si parla di non aver eseguito correttamente la procedura prevista dal regolamento.... Mi pare che la stiamo facendo più grande di quella che è... ci manca che mi mandano l'avviso di Garanzia.... :roll:
katya87

Messaggio da katya87 »

Attento che stasera vengono le guardie a prenderti :lol:
Capitan_Ovvio

Messaggio da Capitan_Ovvio »

:D
nemox17
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

In realtà la garanzia è scaduta... :D
Immagine
destroyer@nemox.nx
sharapova

Messaggio da sharapova »

voglio parlare con assassin creed che mi ha bannato
nemox17
Contatta:

Messaggio da nemox17 »

Apri un topic e ti risponderà.
Immagine
destroyer@nemox.nx
The105ZooOnlyForYou

Messaggio da The105ZooOnlyForYou »

sharapova ha scritto:voglio parlare con assassin creed che mi ha bannato
Prego, ti aspetto :D Ho parecchi testimoni :o
Nulla è Reale, Tutto è Lecito !

Io Ascolto Lo Zoo Di 105 , Stronzi !
Rispondi